Questo giorno è significativo per noi perché Maha Muni Krishna Dwaipayan Veda Vyasa, chiamato anche Vyasadeva, è apparso in questo giorno, in un'isola del fiume Yamuna.
Egli è il guru di tutte le sampradaya, poiché è stato lui a compilare il Veda originale (Veda significa "conoscenza") e a dividerlo in quattro Veda per una migliore comprensione: Rig Veda, Sama Veda, Atharva Veda e Yajur Veda.
Inoltre, ha trascritto il Mahabharata, testo in cui si trova inserito il Bhagavad Gita, Il Canto del Signore Supremo, che è stato pronunciato da Śrī Kṛṣṇa ad Arjuna sul campo di battaglia di Kurukṣetra, e ha trascritto il Śrīmad Bhāgavatam, che è lo stesso Śrī Kṛṣṇa in forma di testo scritto, per la nostra era di Kaliyuga, l'era delle liti e dell'ipocrisia.
Per questa ragione, questo giorno è conosciuto come Guru Purnima ed è un giorno dedicato a onorare, con speciale dedizione, il nostro Maestro Spirituale, che è il nostro attuale mezzo per comunicare con il Signore Supremo, facendo sì che le nostre preghiere e il nostro servizio arrivino fino a Lui.
Ed è lui che ci consegna la conoscenza contenuta nelle Scritture Vediche, traducendola, interpretandola e rendendola comprensibile per la nostra limitata capacità di conoscenza in questa era di oscurità.
Jai Gurudev! 🙏
Shyamananda das
(SEV)
Servizio Editoriale Vaishnava
Bv Narayan Maharaj https://www.facebook.com/profile.php?id=100082557319533
Commenti
Posta un commento