Passa ai contenuti principali

Translate

Guru Purnima. "Guru" significa maestro spirituale e "Purnima" significa luna piena.

 



Questo giorno è significativo per noi perché Maha Muni Krishna Dwaipayan Veda Vyasa, chiamato anche Vyasadeva, è apparso in questo giorno, in un'isola del fiume Yamuna.


Egli è il guru di tutte le sampradaya, poiché è stato lui a compilare il Veda originale (Veda significa "conoscenza") e a dividerlo in quattro Veda per una migliore comprensione: Rig Veda, Sama Veda, Atharva Veda e Yajur Veda.


Inoltre, ha trascritto il Mahabharata, testo in cui si trova inserito il Bhagavad Gita, Il Canto del Signore Supremo, che è stato pronunciato da Śrī Kṛṣṇa ad Arjuna sul campo di battaglia di Kurukṣetra, e ha trascritto il Śrīmad Bhāgavatam, che è lo stesso Śrī Kṛṣṇa in forma di testo scritto, per la nostra era di Kaliyuga, l'era delle liti e dell'ipocrisia.


Per questa ragione, questo giorno è conosciuto come Guru Purnima ed è un giorno dedicato a onorare, con speciale dedizione, il nostro Maestro Spirituale, che è il nostro attuale mezzo per comunicare con il Signore Supremo, facendo sì che le nostre preghiere e il nostro servizio arrivino fino a Lui.


Ed è lui che ci consegna la conoscenza contenuta nelle Scritture Vediche, traducendola, interpretandola e rendendola comprensibile per la nostra limitata capacità di conoscenza in questa era di oscurità.


Jai Gurudev! 🙏


Shyamananda das


(SEV)


Servizio Editoriale Vaishnava


Bv Narayan Maharaj https://www.facebook.com/profile.php?id=100082557319533

Commenti

Post popolari in questo blog

Continuazione del Ciclo di Conferenze sullo Sri Caitania Caritamrita Adi Lila al Centro Studi Bhaktivedanta SCNS

  Siamo lieti di condividere il video di Gurudeva registrato il 2 agosto 2024 al Centro Studi Bhaktivedanta SCNS. In questo video, Gurudeva continua il ciclo trascendentale di conferenze sullo Sri Caitania Caritamrita Adi Lila. Tutte le glorie a Srila Prabhupada 🙏 Video: Shyamananda Das (SEV) Servizio Editoriale Vaishnava

Servire Krishna: L'Entusiasmo Crescente del Servizio Spirituale

  Servire Krishna è un Dono Inestimabile Servire Krishna è così gratificante che uno diventa sempre più entusiasta nel servirLo. Questa è la natura del servizio spirituale: più serviamo, più vogliamo servire. La nostra fortuna è di poter servire Krishna in molti modi diversi: lavorare, scrivere, parlare, dipingere, costruire – tutti questi talenti devono essere impiegati nel servizio a Krishna. Questo ci renderà perfetti. Siamo estremamente fortunati ad avere questa forma umana di vita e l'opportunità e la capacità di servire Krishna. Dato che abbiamo poco tempo, dobbiamo fare il massimo ogni giorno per servire Krishna e impegnarci sempre nei pensieri e nelle attività legate a Krishna.   Seguici per ulteriori aggiornamenti e ispirazioni su come servire Krishna nella vita quotidiana. Hare Krishna! Shyamananda das (SEV) Servizio Editoriale Vaishnava

Nuovo video di Gurudeva, con insegnamenti tratti dal Caitania Caritamrita Adi Lila

  Felice inizio di settimana nella coscienza di Krishna!!! 🌟 Caitania Caritamrita Adi Lila Centro di Studi Bhaktivedanta SCNS Vrinda Parivar 🙏   Questo post introduce un nuovo video di Gurudeva, con insegnamenti tratti dal Caitania Caritamrita Adi Lila. Il video è condiviso dal Centro di Studi Bhaktivedanta SCNS Vrinda Parivar. Hare Krishna! 🙏 Shyamananda das (SEV) Servizio Editoriale Vaishnava